sabato 3 maggio 2008

Beppe Grillo e le critiche ai suoi 4 milioni di euro dichiarati nel 2005


Da quando sono stati pubblicati i redditi degli italiani sul sito dell'Agenzia delle entrate, è iniziata una vera e propria campagna mediatica contro Beppe Grillo!

Tutti i giornalisti o quasi non hanno fatto altro che parlare dei 4 milioni di euro dichiarati nel 2005 dal comico genovese.
Sinceramente a me di quanto guadagna Grillo non mi interessa nulla!
Quel che mi interessa, anzi quel che mi deve interessare ( a me e a tutti gli italiani) è se Beppe Grillo ha pagato le tasse sui 4 milioni guadagnati!
La risposta è ovviamente affermativa visto che li ha dichiarati al fisco. Se quanto fatto da Grillo (cioè dichiarare al fisco quanto guadagna) lo facessero tutti gli italiani saremmo una nazione seria e non un paese della vergogna con un tasso di evasione da far paura!
Il problema, quindi, non è quanto guadagna Grillo. Il problema semmai è capire se si condividono o meno le idee e le battaglie che da anni sta portando avanti. Di questo ovviamente non se ne parla perchè è scomodo parlarne. Si ha paura di parlarne perchè i problemi sollevati da Grillo non si vogliono risolvere, non si ha interesse a risolvere!

Si preferisce fare i pettegolezzi all'italiana maniera sui guadagni di una persona onesta e coraggiosa che guadagna tanto e allo stesso tempo paga tante tasse! Ripeto...le pagassero tutti le tasse sarebbe una gran bella cosa! Ne pagheremmo molto meno tutti!E soprattutto, ci fossero più persone come Grillo a porre tantissimi problemi seri ed importanti (vedasi la libertà di informazione, i condannati in Parlamento, l'indulto, il precariato, il problema della giustizia, i tantissimi problemi ambientali come ad esempio gli inceneritori, l'aiuto economico a tante persone bisognose come ad esempio il povero Fabullo ecc.) e a cercare di risolverli mettendoci la faccia, il proprio tempo e tanti soldi di tasca propria!

Chi lo critica perchè non condivide le sue idee e le sue battaglie lo capisco!
Ma chi lo critica perchè guadagna 4 milioni di euro e ci paga le tasse fino all'ultimo centesimo non lo capisco proprio!

Questa si chiama invidia non critica!

A questo punto non posso far altro che richiamare il vecchio, caro Albert EINSTEIN: "Il valore di un uomo, per la comunità in cui vive, dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri e le sue azioni contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui"

Beppe Grillo con i suoi sentimenti, i suoi pensieri e le sue azioni ha contribuito a far alzare la testa, ad aprire gli occhi, a far indignare tantissimi italiani su problemi seri e spesso dimenticati dalla nostra politica e dalla nostra informazione!

1 commento:

phantomas ha detto...

caro g.luongo vorrei farle una domanda. ma lei e sicuro che il sigor beppe grillo a dichiarato quello che effettivamente a guadagnato?
lei sembra molto sicuro, e forse un suo stretto collaboratore?
se si mi spiega da dove ha preso tanti soldi (anche se penso sempre siano solo la metà) visto che e da anni che esercita piu la sua professione di clown?